mercoledì, marzo 29, 2006

Non sono un cane da circo

Non se ne abbiano a male i cani da circo, che salutiamo (come dicono in certe trasmissioni televisive quando sbeffeggiano qualcuno), ma non sono e mai saro' un cane da circo.

Si, qualche volta per dar loro un contentino se mi dicono di raccogliere l'osso (si, osso... quella specie di coso insipido fatto di pelle di bufalo che loro chiamano osso) io raccolgo l'osso, oppure se mi danno un pezzettino di pane e mi dicono di andarlo a mangiare sulla mia cesta io ci vado.

Ma che non si azzardino a chiedere di piu'.

martedì, marzo 21, 2006

Sono paragnosta

Spesso gli umani tendono ad attribuirci facoltà da veggenti perche' siamo in grado di prevedere le vostre mosse prima ancora che vengano in mente a voi stessi.

In realtà noi cani siamo semplicemente i piu' autorevoli etologi umani esistenti, non c'e' studioso migliore di noi del vostro comportamento.

Voi non ve ne rendete conto ma il processo decisionale che vi porta a compiere determinate azioni e' schematico, sempre lo stesso ed e' abbastanza codificato.

Faccio un esempio... la mia compagna di branco umana prima ancora di decidere se e' ora di farmi fare i bisogni o meno inizia a guardare inconsapevolmente l'ora sul videoregistratore, io che la tengo perennemente sotto osservazione me ne accorgo e mi presento dalla porta.

Di esempi come questo potrei farne a decine.

mercoledì, marzo 15, 2006

Al Porto

Secondo me in questo porto cisono troppi motoscafi.

venerdì, marzo 10, 2006

Abitudini

OHI! Non pensino che perche' loro c'hanno la fissa della vela io sia disposta a rinunciare ai miei confort e alle mie abitudini.



Lui e' talmente fissato che se fossi stata un maschietto mi avrebbe chiamata "Paterazzo"... meno male che sono femmina... anche se ci e' mancato un filo che non mi chiamasse "Straorza" :-)

domenica, marzo 05, 2006

Spiaggia libera...

...dagli umani

Me la godo fin che posso che tra un po' in spiaggia non mi ci lasciano piu' andare.

giovedì, marzo 02, 2006

Relax

Se e' per me dite che non ci sono... mi sto godendo 5 minuti di relax

mercoledì, marzo 01, 2006

Sono un'impiegata

Altrimenti non si spiega perche' mi portano in ufficio dalle otto a mezzodì e dalle due e mezza alle sei e mezza ogni santo giorno dal lunedì al venerdì.