martedì, ottobre 31, 2006

Ora legale

Non ho capito perche' questi in via del tutto unilaterale hanno deciso di darmi da mangiare un'ora piu' tardi.

Io mi presento puntuale ogni giorno alla solita ora e ogni volta mi sento rispondere che e' troppo presto, di aspettare, che manca ancora un'ora.

venerdì, ottobre 27, 2006

Giudizi sull'editoria italiana

E' ora che finalmente qualcuno dia un giudizio serio e non partigiano su alcune testate giornalistiche italiane.

Cominciamo con Il Gazzettino.

Il quotidiano del nord est utilizza una carta che assorbe tanto, ottima se devi asciugare un bisognino espletato per errore fuori dalla cassettina ma non altrettanto per essere posizionato sulla medesima. Filtra tutto e dopo aver tolto i fogli tocca asciugare e pulire il fondo.

La Gazzetta dello sport al contrario assorbe pochissimo, grazie a questa sua impermeabilità e' ottimo per la cassettina, una volta espletata la necessità fisiologica si tolgono i fogli e via andare. Allo stesso tempo pero' e' praticamente inutile per asciugare bisognini "fuori sede", per altro essendo cresciutella non mi capita piu' di fare da tempo.

I quotidiani Free Press, che per capirci sono quelli che si possono prendere gratuitamente fuori dei bar o nelle stazioni dei treni, non vanno bene perche' generalmente hanno un formato troppo piccolo per coprire con un solo foglio l'intera superfice della cassetta, quand'anche quella di un cane di piccola taglia come me. Agli addetti alla manutenzione tocca fare un puzzle di pagine di giornale. Mi fanno una pena vederli chinati a far 'sta cosa.

Una parola la voglio spendere per i giornali online... I monitor non assorbono niente e generalmente gli addetti alla manutenzione sono poco propensi ad accartocciarli per gettarli nella spazzatura. Quindi se vedete una cosa che assomiglia molto alla vostra cassettina ma non e' distesa sul pavimento evitate di farci la pipi' sopra.

mercoledì, ottobre 11, 2006

Una dritta...

Una dritta per catturare il vostro cane.

Se scappa o volete che torni da voi dopo che lo avete lasciato libero, per catturarlo non inseguitelo ma scappate, andate nella direzione opposta alla sua, sara' lui ad inseguire voi.

Provare per credere.