martedì, giugno 19, 2007

Coliche, formaggio grana e gastroprotettori

Quella che sembrava una gravidanza isterica evidentemente non lo era, sono coliche. Non ne hanno ancora compreso la causa ma sono dolorose coliche che si ripresentano con una certa ciclicita'.

La veterinaria alla fine ha dovuto arrendersi al fatto che non era un eccesso apprensivo della mia compagna di branco e mi ha prescritto un farmaco che se non ho capito male dovrebbe essere un gastroprotettore, e' da prendere due volte al giorno una mezzora/tre quarti d'ora prima dei pasti.
Il sapore di questo farmaco non e' dei migliori (ma quando lo capiranno le case farmaceutiche che noi non siamo soggetti al condizionamento psicologico che se non e' cattivo non fa bene?!?!) e per somministrarmelo hanno provato ad affogarlo in un pezzo di formaggio grana, adoro il formaggio grana.

Mi ci e' voluto un po' di lavoro e tanta destrezza ma sono riuscita a separare il grana dalla pastiglia, a papparmi il grana ed a sputare la pastiglia.

Poi ci hanno riprovato, questa volta ho dovuto ingoiare la pastiglia... ma ho fatto il bis di formaggio grana :-)

Ps. Quando ho le coliche non mangio, non trovo pace e invece di disterndermi normalmente a terra mi metto col culo per aria come in posizione di gioco (ma gioco non e'), in genere dopo essere riuscita a vomitare mi sento meglio.

Etichette: , , ,