sabato, gennaio 31, 2009

Delfini sopravvalutati

DELFINI, ANCHE 'CHEF' INTELLIGENTI
www.ansa.it

Togliere l'osso alla seppia non mi sembra poi 'sta acrobazia... a meno che poi non lo incastrino tra le sbarre della gabbietta del canarino.

A me per farmi ingoiare la pastiglia la annegavamo in un cubetto di formaggio grana. Spesso e volentieri mangiavo il grana e sputavo la pastiglia.

giovedì, gennaio 22, 2009

Come far smettere di abbaiare un cane

Sopratutto con metodi non cruenti...

Tanto per iniziare non abbaiate più forte di lui perchè noi la interpretiamo come una gara e possiamo anche smettere un momento ma poi...

Poi, prendete una bottiglietta di plastica di quelle da bibita, una da mezzo litro basterà, riempitela di monetine da centesimini (possono andare bene anche sassolini) e quando il vostro cane abbaia agitatela ma fatelo cercando di fare in modo che non capisca da dove arriva il rumore. Ne rimarrà confuso e smetterà per un po' di abbaiare, quando ricomincia agitatela di nuovo.

Con me ha funzionato, avevo il vizio di abbaiare quando ero in auto ed un po' alla volta ho smesso completamente... ormai non serve neanche più agitare il coso perchè mi limito al massimo ad emettere qualche brontolio.

Non abusate del metodo, il vostro cane potrebbe farci l'abitudine e non farci più caso.

Magari potrebbe funzionare anche col cane del vicino se è un po' troppo fastidioso. Se ci provate fatemi sapere se ha funzionato.