domenica, maggio 27, 2007

Una marea di zecche

Ho corso felice su un prato verde ma mi e' costato carissimo, il giorno dopo mi sono svegliata infestata di piccole zecche, ma tante tante, una marea... il mio bel pelo brulicava di zecche.

Per fortuna gran parte erano morte stecchite e sembrava che neanche le altre si sentissero troppo bene, evidentemente il Frontline ha fatto il dovere.

Ho disseminato di zecche stecchite tutti i luoghi che frequento abitualmente, la mia cesta in casa, il divano, la cesta in ufficio, il sedile posteriore della macchina...

Una sola era riuscita ad attaccarsi, sul musetto, area che in teoria il Frontline non dovrebbe, giustamente, coprire. E' stato faticoso ma con pazienza e delle speciali pinzette me l'hanno tolta tutta, facendo attenzione che la testa della zecche non mi rimasse attaccata sottopelle.

C'e' voluto un gran lavoro dei miei compagni di branco per ripulire l'ecatombe.

La veterinaria dice che questo e' un anno orribile per i parassiti, colpa dell'inverno troppo caldo che non li ha ammazzati.

Etichette: , , , , ,


5 Comments:

Blogger frappé de folie said...

povera silly! anche il birra ha si è trovato 2 zecche sul musino...credo sia colpa delle pecore che pascolano dove lui abitualmente passeggia

5:17 PM

 
Anonymous Anonimo said...

ciao sono Rosalina, anche qui ci sono posti dove non posso andare a causa delle zecche...uffi! volevo dirti che anche io non faccio cuccia se non mi dicono "amore, fai sitzino da brava" con tono affettuoso... d'altrpnde sono mezza pastore tedesco e quindi capisco la lingua... sono tanto grande ma "dentro" sono un tenero cuzzolo! alla mia padrona (lo pensa lei...) è piaciuto molto leggere il tuo blog. oggi siamo tappati in casa perchè lei ha la febbre| per fortuna che dopo arriva il papi! ciao ciao

1:09 PM

 
Blogger Silly said...

Se sei una mezza pastore tedesco devi essere grandina... andremmo d'accordo, io vado solo coi cani di una certa dimensione in su.

C'e' un Collie con cui ci diamo un sacco di bacini attraverso la ringhiera.

7:13 PM

 
Blogger Silly said...

Ciaooo Lucia, dai una stropicciatina di solidarietà a Birra da parte mia.

7:16 PM

 
Anonymous Anonimo said...

si si sono grandina e di solito faccio amicizia con i cagnetti piccoli, qualche volta hanno paura della mia "stazza" e io... piango. Come ho già detto sono una sensibilona, sono un lupo "zeta".... ;-) che bello sei fortunata ad abitare vicino alla spiaggia.. ma ci fai anche i tuffi nel mare? io qualche volta vado a fare il bagno al lago se non fa freddo, altrimenti mi viene la cispite. Sè lo so sono una pizza...38 kg di cane stracchino, ma dovresti vedermi quando corro in montagna! rin tin tin è niente!

10:39 PM

 

Posta un commento

<< Home