giovedì, gennaio 22, 2009

Come far smettere di abbaiare un cane

Sopratutto con metodi non cruenti...

Tanto per iniziare non abbaiate più forte di lui perchè noi la interpretiamo come una gara e possiamo anche smettere un momento ma poi...

Poi, prendete una bottiglietta di plastica di quelle da bibita, una da mezzo litro basterà, riempitela di monetine da centesimini (possono andare bene anche sassolini) e quando il vostro cane abbaia agitatela ma fatelo cercando di fare in modo che non capisca da dove arriva il rumore. Ne rimarrà confuso e smetterà per un po' di abbaiare, quando ricomincia agitatela di nuovo.

Con me ha funzionato, avevo il vizio di abbaiare quando ero in auto ed un po' alla volta ho smesso completamente... ormai non serve neanche più agitare il coso perchè mi limito al massimo ad emettere qualche brontolio.

Non abusate del metodo, il vostro cane potrebbe farci l'abitudine e non farci più caso.

Magari potrebbe funzionare anche col cane del vicino se è un po' troppo fastidioso. Se ci provate fatemi sapere se ha funzionato.


5 Comments:

Blogger Unknown said...

ciao io ho un problema col cane del vicino che abbaia ininterrottamente dalle 6.30 del mattino fino alle 11 di sera. premetto che non ce l'ho con il cane ma col proprietario....!!! la mia matrigna è stata operata per un tumore alla testa e oltre ai suoi problemi deve sopportare tutto cio. abbiamo avvisato sia il vicino che le autorità ma nessuno fa niente. vorrei avere un consiglio su cosa fare per far si che la situazione nn arrivi a livelli estremi non col cane perchè lui non ha colpe ma col padrone.......spero tu mi possa aiutare grazie ciao antonio la mia mail antonio.tanana@hotmail.it

10:21 AM

 
Blogger cla-cla-horse said...

il mio pastore tedesco abbaia solo quando io non ci sono e nono so cm farlo smettere!!!!

10:07 AM

 
Blogger cla-cla-horse said...

il mio broblrma è che il mio pastore ted. abbaia solo quando io non ci sono!! come posso fare??

10:08 AM

 
Blogger cla-cla-horse said...

il mio pastore tedesco abbaia solo quando io non ci sono e nono so cm farlo smettere!!!!

10:08 AM

 
Blogger pikkolastreghetta said...

ciao io ho un problema un pò particolare il mio cagnolino lo tengo da 12 anni è invecchiato e ora non ci fa dormire più la notte abbaia come una pazza provo a mettergli da bere la versa a terra il mangiare lo mangia non smette mai fino alle 9 del mattino noi nn sappiamo piu cosa fare il coraggio di fargli fare la siringa nn lo teniamo ma almeno che ci facesse dormire..help my grazie

2:21 AM

 

Posta un commento

<< Home